Home Comunicati Stampa 37° Congresso Mondiale della Vigna e del Vino: Call for papers

37° Congresso Mondiale della Vigna e del Vino: Call for papers

Il XXXVII Congresso Mondiale della Vigna e del Vino e la XII Assemblea Generale dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV) avranno luogo a Mendoza (Argentina) dal 9 al 14 novembre 2014, su invito del Ministro argentino dell’Agricoltura, dell’allevamento e della pesca.

 

Durante quest’occasione l’Argentina darà il benvenuto ai massimi specialisti mondiali del settore, i quali avranno l’opportunità di discutere durante tutto il Congresso sul tema generale:

 

“Vitivinicoltura del Sud, confluenza di Conoscenze e Natura”

 

Per proporre una o più relazioni su uno degli argomenti in programma per le diverse sezioni del Congresso, vi preghiamo di adempiere alle istruzioni contenute nel documento in allegato.

 

Gli atti del Congresso mondiale della vigna e del vino saranno pubblicati e diffusi tramite un sito web specialmente dedicato sulla piattaforma Web of Conferences. Tutti gli articoli pubblicati avranno un’identità stabile su internet, che consentirà l’identificazione e la citazione in modo semplice e standardizzato. Più precisamente, ogni articolo riceverà l’attribuzione di un DOI (Digital Object Identifier), e sarà indicizzato nei database (CrossRef©, DOI Foundation, Google Scholar e nel Conference Proceedings Citation Index).

 

Le presentazioni devono essere ricevute prima del 13 giugno 2014, tramite il sito web del Congresso:

http://www.oiv.int/congres/OIV2014ARG

 

Per qualsiasi altra informazione, si prega di contattare oivcongress2014@inv.gov.ar.

 

 

OIV.INT ©

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.