Home Concorsi CONCORSI ENOLOGICI Adua Villa Madrina della 6° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Adua Villa Madrina della 6° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Il Premio Mediterraneo Packaging sta diventando una delle più importanti manifestazione del mondo enoico internazionale.

 

Dopo l’adesione dell’Accademia delle belle arti Università di Catania e il gemellaggio col concorso enologico Venere Callipigia, anche un testimonial di alta caratura a sottolineare quanto sia importante vestire bene il vino.

Adua Villa, Sommelier Master Class, scrittrice del Romanzo Vino Rosso Tacco 12, un nuovo libro in cantiere, e autrice in questi anni di altri libri sull’abbinamento.

 3jpt7bvf_400x400

Dalla Tv alla radio, Dalle guide dei Vini ai Magazine di life style ( firma su F e Natural Style) per arrivare ai social come wine influencer. Adua ama sperimentare ogni tipo di linguaggio e piattaforma dove poter parlare di Vino e non solo. Con la sua società Globetrottergourmet (www.globetrottergourmet.it) molte aziende, è non tutte del mondo food & wine, si rivolgono per sviluppare progetti di Content off e on-Line.

 

Alla 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging possono partecipare anche i Distillati e i Liquori in genere. Il termine per partecipare è il 12 maggio 2018. A seguire, le giurie composte dagli studenti degli istituti Orio Vergani di Ferrara, Persolini Strocchi di Faenza ( RA) e Mattarella & Dolci di Castellammare del Golfo e di Alcamo, si divideranno il compito di segnalare i campioni alla giuria tecnica che assegnerà i golden premi.

A questa edizione parteciperanno oltre dieci paesi del bacino Mediterraneo ed est Europa. Le premiazioni si svolgeranno a Castellammare del Golfo il 26 maggio nella splendida cornice di Villa Margherita.

 

Anche quest’anno sarà assegnato il premio “Divulgatore dell’anno”, premio che si aggiudicheranno due Giornaliste/i che in quest’annata si sono distinti per aver fatto conoscere il made in Italy enologico, sono partite le toto candidature, il 12 maggio pubblicheremo le nomination.

 

L’edizione scorsa il premio divulgatore è andato a Luigi Salvo Giornalista e Sommelier AIS e Stefano Marroni V Direttore TG2 Rai.

http://www.aduavilla.com/

 

( Fonte Egnews )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.