Home Eventi Amarone, la «Vetrina» fa il pieno

Amarone, la «Vetrina» fa il pieno

Oltre 250 persone ieri, durante la prima giornata di apertura, hanno gustato vini, prodotti locali e paesaggio valpolicellese durante la Vetrina dell’Amarone a villa Mosconi Bertani, a Novare di Negrar, organizzata da Comune e pro loco nell’ambito del Palio dell’Amarone e del Recioto. E un centinaio di persone oggi sono già arrivate tra le 11 e 12, nella prima ora d’apertura della Vetrina che terrà aperte le porte fino alle 20.

 anteprima-amarone33

Positivo dunque il primo bilancio della seconda edizione dell’evento, dopo la partenza un po’ in sordina del 2016. Un successo, inoltre, l’asta di beneficenza promossa sabato sera. Grazie alla vendita di 150 bottiglie di vino, donate da una quarantina di aziende agricole, sono stati raccolti oltre 5mila euro da destinare al comune terremotato di Cittareale, in provincia di Rieti. All’asta hanno partecipato, accaparrandosi bottiglie pregiate e annate speciali, molti esperti e appassionati di vino provenienti non solo da Verona e provincia ma anche da Padova, Treviso, Trento, Milano oltre alcuni stranieri. La Vetrina attende ora di fare il pienone domenicale, complice anche una bella giornata di sole primaverile.

 

 

( Fonte Larena )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.