Home Comunicati Stampa Asti: in arrivo la decima edizione di Vinnisage, il mercato del vino...

Asti: in arrivo la decima edizione di Vinnisage, il mercato del vino biologico

La città di Asti si preparare ad accogliere l’evento Vinissage, il mercato biologico del vino giunto alla decima edizione che si terrà il 28 ed il 29 maggio

 

La Città di Asti presenta la decima edizione di Vinissage, mercato del vino biologico, biodinamico e naturale che festeggia il traguardo dei dieci anni, il prossimo 28 e 29 maggio al Palazzo dell’Enofila come uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati al mondo della viticultura biologica, naturale e consapevole: un vero e proprio fiore all’occhiello dell’intensa primavera astigiana.

Organizzata dalla Città di Asti in collaborazione con l’Associazione delle Città del Bio eOfficina Enoica, Vinissage avvicina appassionati e neofiti al mondo del vino biologico attraverso l’incontro e il dialogo diretto con i produttori. Il fine settimana di Asti, infatti, permette al pubblico non solo di degustare e acquistare il meglio della produzione italiana in questo settore, ma soprattutto è l’occasione per conoscere, dialogare e confrontarsi con chi produce e segue personalmente la preparazione del vino dal filare alla cantina.

 

L’appuntamento per tutti i wine lovers, slow-trotters ed amanti del turismo esperienziale è ad Asti dal 28 al 29 maggio!

 

 

( Fonte meteoweb )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.