02
ott

Roberto Gatti
in: News

Cena speciale con i migliori “Vini del Tribuno” a Bertinoro

Come oramai diventata una piacevole tradizione autunnale, anche in questo 2018 la Ca’ de Bè di Bertinoro ospiterà una delle tre cene (le altre sono in programma a Ravenna e Bagnacavallo) che avranno come protagonisti i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno”. Appuntamento mercoledì 3 ottobre, ore 20,00, per la speciale cena che abbina i migliori “Vini del Tribuno 2018” ad alcune raffinate pietanze appositamente studiate e preparate per la serata per esaltare l’abbinamento cibo/vino.

 

vini-tribuno-696x392

Organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna, nel corso della cena saranno degustati ben 10 differenti vini premiati al Concorso, abbinati a 5 portate.

Partecipano all’appuntamento anche i produttori dei vini in degustazione, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata di Bertinoro prevede: Vellutata di cannellini e raviggiolo marinato al timo abbinata a Romagna Trebbiano DOC 2017 di Zavalloni Stefano – Cesena (FC) e Rubicone Chardonnay IGT 2017 “Regina Carolina” della Cantina Sociale di Cesena (FC); Tortino di zucca, mandorle e crema al formaggio di Fossa di Sogliano accompagnato da Romagna Albana secco DOCG 2017 “Compadrona” dei Poderi delle Rocche – Dozza (BO) e Ravenna Famoso IGT 2017 “Rambela Bianca” di Randi – Fusignano (RA). Seguiranno: Cappelletto al formaggio in guazzetto di funghi del sottobosco servito con Romagna Sangiovese Superiore DOC 2017 “Vigna Le Case” di Ballardini Riccardo – Brisighella (RA) e Romagna Sangiovese Superiore DOC 2017 “Principe di Ribano” di Spalletti-Colonna di Palliano – Savignano s. R. (FC); Pancetta di Mora Romagnola a bassa temperatura su stufato di cavolo cappuccio abbinata a Romagna Sangiovese Superiore Riserva DOC 2015 “Anonimo Romagnolo” di Guido Guarini Matteucci – Forlì (FC) e Romagna Sangiovese Riserva Bertinoro DOC 2015 “Bron&Ruseval” di Celli – Bertinoro (FC). Per finire, Zabaione al passito di Albana accompagnato da Romagna Albana Spumante DOC 2017 “Tratti D’Oro” della Cantina Forlì Predappio e Romagna Albana Passito DOCG 2014 “Pathos” di Tampieri Marco – Dozza (BO).

Per informazioni e prenotazioni: Ca’ de Bè tel.0543 444435. Il costo della cena è di 30 euro.

 

 

( Fonte 4Live )

Tags: , , , ,

Condividi o commenta Cena speciale con i migliori “Vini del Tribuno” a Bertinoro

Lascia un commento


Seguici anche su: