Home Comunicati Stampa Chef suicida in Francia, vittima di una mega truffa: aveva comprato vini...

Chef suicida in Francia, vittima di una mega truffa: aveva comprato vini pregiati mai arrivati

Lo sostiene la rivista economica elvetica Bilan, attribuendo il suicidio di Benoit Violiero alle sue enormi difficoltà finanziarie

 

Benoit Violier, il “miglior chef al mondo” morto suicida una settimana fa, sarebbe stato vittima di una mega truffa da oltre un milione di euro ad opera di un’azienda vinicola svizzera.

 

Lo sostiene la rivista economica elvetica Bilan, attribuendo il suicidio dello chef francese alle sue enormi difficoltà finanziarie nonostante il successo del ristorante che gestiva a Losanna, l’Hotel de Ville, vincitore di tre stelle Michelin.

 

 

Secondo il magazine la truffa risale all’anno scorso, quando Private Finance Partners, un’azienda vinicola di Sion, riuscì a piazzare presso diversi ristoranti, tra i quali quello di Violier, costosissime bottiglie di vino che non consegnò mai.

 

All’Hotel de Ville la truffa, rivela la rivista, sarebbe costata perdite tra i 720.000 e gli oltre 1,7 milione di euro. L’azienda ha dichiarato bancarotta lo scorso 30 novembre e uno dei partner sarebbe stato arrestato.

 

Travolto dai debiti, sostiene Bilan, gli ultimi mesi di vita sarebbero stati “piuttosto tormentati” per Violier che è stato sepolto sabato a Charente-Maritime, la regione della Francia nella quale è nato e dove vivono sua mamma e i suoi sei fratelli.

 

 

( Fonte Tiscali )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.