Home News Così da Serisso 47 si interpreta l'aglio di Nubia: piatti semplici e...

Così da Serisso 47 si interpreta l'aglio di Nubia: piatti semplici e buoni da fare pure a casa

Ripropongo questo articolo degli amici di Cronachedigusto, in quanto conosco questo bravo ristoratore da una decina di anni, e lo scorso anno, sono stato a pranzo nel suo ristorante di Trapani, consiglio una lettura al link :

https://www.winetaste.it/ristorante-serisso-47-a-trapani/

e se Vi trovate in zona, una sosta ne vale veramente la pena.

Buona lettura e visione

RG

 

” Lo chef Gaetano Basiricò descrive tre ricette dove esaltare un prodotto del territorio trapanese. E l’olio extravergine U Trappitu di Terre di Shemir completa il tutto

 

 

 

Metti un giorno a pranzo da Serisso 47, il ristorante gourmet nel centro storico di Trapani. Lo chef e patron Gaetano Basiricò prepara tre piatti semplici e buonissimi con cui esaltare l’aglio rosso di Nubia (qui un video che ne descrive la raccolta).

 trio

Tanta tradizione con qualche variante. Tre piatti succulenti. Arricchiti da un grande extravergine come U Trappitu di Terre di Shemir, il cui titolare, Francesco Pellegrino, è stato premiato con il nostro Best in Sicily come Miglior produttore di olio. Nel video le interviste di Francesca Landolina allo chef Basiricò e al produttore Pellegrino.

 

 

( Fonte Cronachedigusto )

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.