Home Comunicati Stampa É online il nuovo sito dell’Azienda Agricola G. Milazzo

É online il nuovo sito dell’Azienda Agricola G. Milazzo

Con una nuova accattivante grafica wide screen, arricchito di immagini e di informazioni è online il nuovo sito MilazzoVini.com

 

Una nuova veste, nel web, per l’azienda di Campobello di Licata (Agrigento), che rafforza l’interazione con i propri canali social (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube) messi a disposizione per dialogare e partecipare al mondo del gusto, dell’eccellenza e dell’esperienza nella vinificazione.

Una community sempre più numerosa e preparata, appassionata e coinvolta grazie a iniziative uniche come Sorsi d’Estate e la Notte Rosé, appuntamenti annuali di grande richiamo che trovano eco e visibilità all’interno del sito MilazzoVini.com.

Un’ampia sezione dedicata ai vini, per conoscere tutte le caratteristiche e le peculiarità uniche delle referenze nate nelle Terre della Baronia.

Grafica elegante e coinvolgente, aggiornamenti quotidiani, condivisione di immagini e news sono questi i plus che accompagnano gli appassionati nel mondo del web firmato Milazzo.

 

Il Milazzo Classico fra i TOP 100 del Golosario

 

La proclamazione ufficiale a Golosaria Milano il 16 novembre

“La sfida continua”, dicono Paolo Massobrio e Marco Gatti, autori dell’Ascolto del Vino e ideatori del riconoscimento ai 100 migliori vini d’Italia, che è iniziato nel lontano 2002. E la sfida è proprio quella di trovare ogni anno 100 vini che meritano d’essere messi sul podio dei migliori in assoluto, senza premiare le cantine delle edizioni precedenti. Da questo esercizio di ricerca, anche quest’anno sono tantissime le novità del 2014, che usciranno con la “Corona radiosa” sul best seller Il Golosario e che si aggiungono alle 1200 cantine premiate negli scorsi anni. Le 100 del 2014, che saliranno sul palco di Golosaria, in programma dal 15 al 17 novembre al SuperStudio Più di Milano, vedono una netta affermazione di Piemonte, Toscana, Veneto, Lombardia ma sono tante le novità soprattutto in Sicilia.

“Scorgendo l’elenco – dice Paolo Massobrio – sembra di toccare con mano il cambiamento in atto nel nostro paese. Molti sono i vini prodotti in regime biologico, ma non solo. Ci sono cantine storiche che si affermano nonostante i cambiamenti in atto e cantine nuove, con prodotti assolutamente innovativi”.

Leggi la motivazione


 

 

Rosso in cantina

 

In epoca di vendemmia di uve rosse la cantina Milazzo si è tinta del “rosso” per antonomasia: quello delle auto Ferrari.

Gli amici del Club Ferrari Sicilia, intitolato a Jacques Villeneuve, grande pilota di Formula Uno, hanno scelto proprio Campobello di Licata come meta del loro tour, tra le intriganti curve delle strade che portano sull’altopiano agrigentino, per una visita e un brindisi alla vendemmia 2014 ancora in pieno svolgimento.

Otto le Ferrari da sogno e un gruppo di venticinque “ferraristi” che hanno animato la domenica di casa Milazzo.

Guarda le foto

 

A Taormina Gourmet la Sicilia che vince

 

Per tre giorni, dal 18 al 20 ottobre, la culla del turismo italiano ospiterà, per il secondo anno consecutivo, Taormina Gourmet: l’evento organizzato per promuovere la cultura del buon bere.
Ogni giorno ci sarà spazio per maxi degustazioni, incontri ravvicinati con il vino. Domenica 19 e lunedì 20 spazio alla maxi degustazione con i vini di oltre cento aziende provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, tra cui ci sarà anche l’Azienda Agricola G. Milazzo.


Gli addetti ai lavori (enotecari e ristoratori) potranno entrare gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a eventi@cronachedigusto.it e indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo email.

L’azienda di Campobello di Licata proporrà un evento nell’evento: La Sicilia che vince dando la possibilità di degustare contemporaneamente tutte le referenze che nel 2014 hanno ricevuto premi e riconoscimenti nei concorsi internazionali a cui hanno partecipato.

Federico II 2006, il 
Duca di Montalbo 2002 e il Terre della Baronia bianco 
premiati con la medaglia d’oro al Challenge International du Vin di Bordeaux.

Il Duca di Montalbo 2004 che ha ricevuto la medaglia d’oro e il Selezione di Famiglia bianco 2011 che ha ricevutola medaglia d’argento al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly.

Il Castello Svevo Bianco, il Maria Costanza Bianco, il Terre della Baronia bianco, il Terre della Baronia Rosato ed il Vignavella Bianco che hanno ricevuto la medaglia d’oro al Concorso Mondiale di Bruxelles.

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.