Home News Francia, azienda lancia vino “made in Tibet” a 300 euro a bottiglia

Francia, azienda lancia vino “made in Tibet” a 300 euro a bottiglia

Ao Yun, questo il nome del vino, verrà distribuito dal marchio francese delle bollicine Moet-Hennessey.

 

Come è noto i francesi sono tra i maggiori produttori mondiali di vino, ma da qualche giorno hanno confermato di essere anche tra i migliori distributori: il marchio francese delle bollicine Moet-Hennessey ha infatti deciso di mettere in vendita un inedito vino da 300 euro a bottiglia prodotto sugli altopiani del Tibet. Secondo l’azienda, che ha accettato la scommessa, “i collezionisti di vini chiedono di avere grandi bottiglie di vino prodotte in Cina”.

 

 

Il vino in questione è un rosso, è stato chiamato Ao Yun, e viene prodotto ed imbottigliato nella regione di Adong, 2.600 metri sopra il livello del mare, in Tibet, scrive il Financial Times. Jean-Guillaume Prats, presidente della divisione vini di Moet-Hennessey, ha spiegato al prestigioso quotidiano finanziario con sede a Londra che l’Ao Yun, il cui nome significa nuvola sacra, verrà lanciato sul mercato europeo per intenditori e collezionisti a partire dal mese di giugno, mentre i cinesi potranno acquistarlo a partire da ottobre.

 

Finora il vino è stato prodotto in 24mila bottiglie nella provincia sud-occidentale dello Yunnan, ma entro i prossimi cinque anni le quantità si raddoppieranno.

 

 

( Fonte fanpage.it )