Home News I vini piu’ costosi non sono i migliori

I vini piu’ costosi non sono i migliori

Ripropongo questo articolo di alcuni anni fa, in quanto ritengo sia di estrema attualità. Buona lettura e soprattutto buona visione del video allegato

 

Un errore fondamentale è credere o voler far credere che i vini piu’ costosi siano anche i piu’ buoni, nulla di piu’ sbagliato !

photo

A prescindere che, come diceva anni fa il grande enologo italiano Giacomo Tachis, nessun vino può costare piu’ di 15 euro per il reale valore del liquido contenuto nel vetro !

Potrei anche dire che sotto i due euro alla bottiglia qualche dubbio,sulla qualità intrinseca del contenuto, è piu’ che legittimo !

Ma non è questo il tema di questo articolo, il tema è :

a prezzo elevato corrisponde altrettanta qualità intrinseca elevata ?

La mia risposta è da oltre 20 anni NO, ma questo mio parere è suffragato dalla degustazione ” alla cieca ” riportata nel video seguente !

download

Ve ne consiglio una visione e tutto sarà piu’ chiaro !

Ho degustato almeno 6/7 vini di questo elenco e devo attestare che i primi due si equivalgono sicuramente, piccolo dettaglio la differenza di prezzo !

Buona visione

Roberto Gatti

17/01/2017

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.