Home News IL BAROLO VOLA A SHANGHAI

IL BAROLO VOLA A SHANGHAI

 

Enoteca Regione del Barolo                                                                                    


Castello Falletti, Piazza Falletti 1 Barolo (Cuneo)  


 


 


NOV. 2006


 


 


Dal 18 al 26 di Novembre 2006 kermesse di profumi e di sapori


Otto giorni di eventi all’insegna delle tipicità enologiche e gastronomiche piemontesi a Shanghai in Cina: ritorna Savour Piedmont 


 


 


L’ Enoteca Regionale del Barolo con il contributo della Regione Piemonte e la collaborazione dell’ ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigner di Costigliole d’ Asti sarà protagonista a Shanghai per la promozione dei prodotti dell’ agrolimentare piemontese ed in particolare per il Barolo ed il Tartufo bianco d’Alba.


 


La manifestazione sarà articolata su un percorso gastronomico che vedrà impegnati otto famosi ristoranti della città: Ristorante Va Bene, Ristorante Innovation dell’ Hotel Ramada Plaza Pudong, Ristorante The Kitchen, Ristorante Leonardo dell’ Hotel Hilton, Ristorante Prego dell’ Hotel The Westing, Ristorante Casanova, Ristorante La Favola dell’ Hotel Royal Le Meridien e Ristorante Cucina dell’ Hotel Grand Hyatt.


 


Il giorno 18 novembre 2006 alle ore 11:00 presso Hotel Royal Le Meridien di Shanghai il Barolo ed il Tartufo d’Alba protagonisti insieme ad alcune eccellenze piemontesi nella conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza di giornalisti cinesi, italiani e di operatori del settore presenti sulla piazza di Shanghai.


 


” Dopo il grande successo dello scorso anno di Savour Piemonte – dichiara il Presidente dell’ Enoteca Regionale del Barolo Luigi Cabutto – nuovamente presenti a Shanghai a promuovere il prodotto ed il territorio delle Langhe. Un grazie va alla Regione Piemonte che ha creduto in questo progetto e all’ ICIF del Direttore Bruno Libralon che nuovamente sarà al nostro fianco  nella importante missione istituzionale in terra cinese”. 


 


 


Enoteca Regionale del Barolo


Ufficio Stampa


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.