12
apr

Roberto Gatti
in: CONCORSI ENOLOGICI

Lambrusco, via al concorso Matilde di Canossa 2018

Grandi novità sia nelle modalità di selezione che nella promozione dei vini. Presentazione campioni e domande di partecipazione entro l’8 maggio

 

 

REGGIO EMILIA – Il Lambrusco è uno dei fiori all’occhiello dell’enogastronomia emiliana, un prodotto conosciuto in tutto il mondo prodotto proprio dai nostri territori. Per celebrare il famoso vino rosso, la Camera di Commercio di Reggio Emilia sta lavorando all’organizzazione della nona edizione del concorso enologico Matilde di Canossa – Le terre del lambrusco. Un concorso che punta alla valorizzazione del vino come prodotto di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

 lambrusco

“Un biglietto da visita per l’Emilia – dice Stefano Landi, presidente dell’ente camerale. Alla competizione parteciperanno varietà di Lambrusco spumante e frizzante, Dop e Igp, prodotti dalle aziende di Reggio Emilia, Mantova, Modena e Parma”. Il vino migliore di ogni categoria verrà premiato da una giuria composta da esperti del mondo enologico e sommelier. Le aziende interessate hanno fino l’8 maggio per iscriversi.

 

 

( Fonte reggionline )

 

P.S. ) Tutte le informazioni per partecipare al concorso al link : http://www.concorsolambrusco.it/il-concorso/

Tags: , , ,

Condividi o commenta Lambrusco, via al concorso Matilde di Canossa 2018

Lascia un commento


Seguici anche su: