Home News POTENZA, MASTER IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA

POTENZA, MASTER IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA

 

Al via la terza edizione. Scadenza per le domande giovedì 30 novembre













 






E disponibile sul sito Internet dellUniversità della Basilicata il bando di concorso per la partecipazione alla terza edizione del Master Universitario di II Livello in: Viticoltura ed Enologia (Coordinatore Prof. Antonio Rotundo).

Obiettivo del Master è la formazione di 25 esperti in scienze e tecnologie viticole ed enologiche, con competenze sulla vite, sui vitigni autoctoni e sulle pratiche viticole ed enologiche innovative, controllo della qualità dei prodotti, moderne strategie di valorizzazione e promozione, metodologie di gestione aziendale, marketing, commercializzazione e distribuzione dei vini.

Le lezioni si svolgeranno presso lUniversità degli Studi della Basilicata (sede di Potenza). Il Master si rivolge a laureati (italiani e/o stranieri) con diploma di laurea in agraria, scienze MM. FF. NN., farmacia,  economia, ingegneria, lettere e filosofia  e lauree equipollenti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 30 Novembre 2006 (non farà fede la data del timbro postale), allUniversità degli Studi della Basilicata Area Alta Formazione, Via della Tecnica, 3 85100 Potenza.

I partecipanti disoccupati, di età non superiore a 35 anni, residenti in Basilicata da almeno 6 mesi o nei Paesi dellUnione Europea o extra-comunitari di origine lucana, potranno usufruire di borse di studio fino a totale copertura dei costi di iscrizione e di un contributo per le spese di soggiorno erogati dalla Regione Basilicata.


 


( Fonte Università degli Studi della Basilicata )