14
lug

Roberto Gatti
in: CONCORSI ENOLOGICI, News

Premi a Bardolino e Chiaretto danno inizio alla festa

La cerimonia di premiazione dei concorsi intercomunali Trofeo “Corte Torcolo” per il Vino Bardolino Classico Doc (sesta edizione) e Trofeo “San Michele” per il Vino Bardolino Chiaretto Spumante Doc (nona edizione) hanno dato il via, giovedì 13 luglio, a Cavaion, alla 287esima edizione della Festa della Madonna del Carmine.

 

 

Dopo le degustazioni avvenute lo scorso 8 luglio, il 13 la giuria tecnica composta da 15 commissari (enologi ed esperti assaggiatori) e suddivisa in tre gruppi ha assegnato i premi ai vincitori in corte Torcolo, alla presenza del presidente del Consorzio di tutela del Vino Bardolino Franco Cristoforetti, delle confraternite del vino e dell’amministrazione comunale guidata da Sabrina Tramonte, nella stessa sera di festa incoronata ambasciatrice del Bardolino.

 

 

Il sesto Trofeo “Corte Torcolo” per il Vino Bardolino Classico Doc è stato vinto dall’azienda agricola Fratelli Marchesini di Cavaion.

 

 

bardolino_2

 

 

Il trofeo “San Michele” per il Vino Bardolino Chiaretto Spumante Doc è stato vinto invece dalla Cantina Fratelli Zeni di Bardolino.

 

bardolino_chiaretto_spumante17

 

Ora, da venerdì 14 a lunedì 17 luglio, nella piazza della chiesa parrocchiale, tanti vini locali potranno essere assaggiati ai chioschi della festa. Oltre a cibo e bevande ci saranno anche musica dal vivo e balli, mostra d’arte, passeggiata al tramonto e altre proposte tra divertimento e cultura.

 

 

( Fonte Larena )

Tags: , , ,

Condividi o commenta Premi a Bardolino e Chiaretto danno inizio alla festa

Lascia un commento


Seguici anche su: