Home Comunicati Stampa Premio packaging

Premio packaging

Il packaging strumento di comunicazione

 

 

Ferrara, 2016 – Ormai il packaging è riconosciuto dal mercato come un elemento decisivo nel processo di acquisto del grande pubblico: influenza con la sua forza competitiva e aiuta a incrementare le vendite.

Infatti, per il consumatore il criterio fondamentale d’acquisto nel 70% dei casi è l’occhio.

Pertanto, la forma della bottiglia, il colore e il design dell’etichetta ha la maggiore influenza sulla decisione di acquisto del grande pubblico, soprattutto per il vino e l’olio.

Chi acquista vino o olio, nella maggior parte dei casi non mira a una bottiglia precisa ma è disposto a farsi convincere nel giro di pochi secondi dalla comunicazione della bottiglia nel suo complesso.

Per tutte queste ragioni, il Premio Mediterraneo Packaging del Cub Oliovinopeperoncino, giunto quest’anno alla 4° edizione e rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento per premiare lo sforzo delle di queste aziende al continuo miglioramento della propria immagine.

Molte le novità dell’edizione di quest’anno. Oltre ai premi per le aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche che ne hanno curato il packaging. Saranno anche premiati le seguenti categorie:

Premio miglior giornalista del vino

Premio miglior agenzia creativa

Premio miglior idea di packaging

 

 

Le iscrizioni e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 30 aprile 2016.

Sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging (PMP), il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione.

Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione

0533 995019oppure 339 4097858, o inviare una mail a eg1@egnews.it