06
dic

Roberto Gatti
in: Comunicati Stampa, News

Salone del vino piceno 2017

16 – 17 dicembre 2017

Salone delle Feste di Palazzo Malaspina c/o Le Scuderie

C.so Mazzini 226 – Ascoli Piceno

 

Nuova edizione del “Salone del Vino Piceno”, l’evento che dal 2010 promuove un territorio (il Piceno) attraverso delle relazioni pubblico-produttori. Il progetto ideato e diretto dai due ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi, quest’anno presenterà numerose novità tra le quali la prestigiosa collaborazione con il ristorante Le Scuderie e la guida enogastronomica TerrAmare.

L’elegante e storico locale in Corso Mazzini, ospiterà la settima edizione che si svolgerà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 17 alle ore 20:30.

 

Saranno oltre dieci le cantine presenti che faranno degustare le proprie eccellenze vinicole ed informeranno i curiosi e gli operatori del settore sulle novità ed i progetti intrapresi. Le migliori cantine operanti nel territorio Piceno saranno a disposizione ed in vetrina in un contesto unico e prestigioso. Gli eno-appassionati locali ed italiani si daranno appuntamento al Salone del Vino Piceno, realtà divenuta in pochi anni, evento specializzato e di riferimento dedicato al vino nelle Marche ed in tutto il Centro Italia.

 locandina-salone-del-vino-piceno-2017

Il Salone del Vino Piceno ha come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici culturali del vino e dei suoi territori.

 

L’ingresso alle degustazioni ha il costo di euro 10. Dalle ore 16:00 alle 17:00 è previsto l’ingresso riservato per tutti gli “operatori del settore” previo accreditamento all’indirizzo email salonedelvinopiceno@gmail.com.

Sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 21:00 Cena di gala al Ristorante Le Scuderie con una verticale di etichette Conti di Buscareto e un menù dedicato minuziosamente preparato dallo chef Davide Fabi Cannella. Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 19:30 alle 20:30, in contemporanea alle degustazioni sala riservata allo Champagne De Venoge per un percorso sensoriale unico riservato esclusivamente a 30 posti.

 

Per maggiori informazioni: www.salonedelvinopiceno.it – facebook/salonedelvinopiceno2017

 

 

Tags: , , ,

Condividi o commenta Salone del vino piceno 2017

Lascia un commento


Seguici anche su: