Home Comunicati Stampa Sfida tra 5 grandi vini d’ Italia

Sfida tra 5 grandi vini d’ Italia

A Bagnacavallo (Ra), il Nebbiolo d’Alba Doc 2010 “Nonno Vet” di Massucco Vini contro il Bursôn etichetta Nera annata 2010 della Tenuta Uccellina di Russi e altri grandi vini d’Italia come il Chianti, il Cabernet Sauvignon e l’Amarone.

 

Massucco vini parteciperà all’evento “A che punto siamo?” organizzato dal Consorzio “Il Bagnacavallo”, con sede a Villanova di Bagnacavallo (Ra), che produce il vino Bursôn. Una degustazione-sfida con i grandi vini d’Italia della vendemmia 2010.

 

L’appuntamento è per martedì 24 novembre alle ore 20.00, presso il ristorante “All’infinito” di via Marconi 52/A a Bagnacavallo. Massucco vini sarà presente con il Nebbiolo d’Alba Doc 2010 “Nonno Vet” e sfiderà il Bursôn etichetta Nera annata 2010 della Tenuta Uccellina di Russi

e altri grandi vini d’Italia come il Chianti Rufina Riserva Docg 2010 “Villa Bossi” della Tenuta Marchesi Gondi di Pontassieve (Fi);

 

il Cabernet Sauvignon Doc 2010 “Friuli Colli Orientali”, dell’Azienda Cantarutti Alfieri di San Giovanni al Natisone (Ud)

 

 

e l’Amarone Doc 2010 “Cantina del Castello”, dell’Azienda Arturo Stocchetti di Soave (Vr).

 

 

La cena-evento prevede una degustazione bendata per scegliere il miglior vino a cura di una giuria popolare, la quale verrà coadiuvata per il giudizio tecnico da una commissione di giornalisti ed esperti enogastronomi come: Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola; Antonio Paolini del Gambero Rosso; Stefania Belcecchi di Doctorwine e Roberto Gatti di Wine Taste.

Ad accompagnare i vini un menù speciale, in grado di tenere la complessità dei vini in degustazione.

 

Il Nebbiolo d’Alba Doc 2010 “Nonno Vet” Massucco vini è un Nebbiolo in purezza invecchiato in botti di rovere per 12 mesi, prodotto nel Comune di Castagnito nel Roero (Cn). Un Nebbiolo dai profumi gradevoli, fragranti e delicati. Asciutto al palato e delicatamente vellutato, persistente di buon corpo. Contiene una sensibile vena legnosa data dall’affinamento in barrique.

 

 

( Fonte Egnews )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.