07
set

Roberto Gatti
in: News

Tre weekend di divertimento e buon vino a Sorbara per la 43ª Festa del Lambrusco

Tre weekend di divertimento e buon vino a Sorbara per la 43ª Festa del Lambrusco Eventi a Modena,  dal 09/09/2017 al 24/09/2017

 

 

 

 raccolta_2-2

 

 

Anno dopo anno siamo ormai giunti alla 43esima edizione di questa manifestazione dedicata al nostro nobile vino, in uno dei paesi simbolo della sua produzione: Sorbara di Bomporto. Molte le novità che la festa propone, a partire dalla durata, che si arricchisce di una settimana in più e offre così intrattenimento per quasi tutto il mese di settembre.

 

La festa si nutre della collaborazione di diverse realtà del territorio: Parrocchia, commercianti, scuole e cittadinanza tutta; il risultato è un intreccio di valori, esperienze ed emozioni che celebrano il prodotto del nostro territorio e premiano le cantine che grazie alla loro tenacia e alla loro passione riescono a produrre un vino di qualità, nonostante le innegabili difficoltà che incontra il comparto agricolo.

 

Oltre a fornire spunti di riflessione la nostra festa offre anche un cospicuo intrattenimento, a partire da Sabato 9 settembre con la Famiglia Pavironica e il di-vino “sproloquio” di Sandrone. Da segnalare, tra le numerose iniziative e serate a tema, la collaborazione con il Consorzio di Ristoratori Modena a Tavola, che vede quest’anno per la prima volta la partecipazione dei ragazzi della scuola Alberghiera Spallanzani di Castelfranco Emilia.

 

Le iniziative sono molto vaste e rivolte a grandi e piccini, come gli spazi in Piazza Tigli per i bambini, la Camminata dei Lambruschini e la presenza ogni domenica di un Mercato Consorziato. Il programma completo è consultabile sul sito web della Festa.

 

Il programma completo al link : http://www.festadellambruscosorbara.it/programma.html 

 

( Fonte Modenatoday )

Tags: , , , , ,

Condividi o commenta Tre weekend di divertimento e buon vino a Sorbara per la 43ª Festa del Lambrusco

Lascia un commento


Seguici anche su: