Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento
Ufficio Promozione
Trento, 25 novembre 2010
Domani: Gli introvabili, Dialoghi sulle bollicine, Trentodoc in Centro
Tanti appuntamenti per imparare a conoscere le bollicine del Trentodoc
Tre gli appuntamenti importanti di Bollicine su Trento previsti per domani, venerd 26 novembre: il laboratorio enogastronomico Gli introvabili, curato dal Gambero Rosso, il convegno Dialoghi sulle bollicine. Evoluzioni e tendenze di mercato e levento Trentodoc in Centro. Continuano le degustazioni in Enoteca con orario 17.00 22.00 abbinate ai finger food preparati e serviti dagli allievi degli Istituti alberghieri Enaip di Riva del Garda e di Tesero.
Gli introvabili ore 12.00, Palazzo Roccabruna (su prenotazione tel. 0461/887101).
Grandi riserve di Trentodoc, affidate alle cure del tempo, etichette fuori commercio proposte per una degustazione irripetibile. A condurla un vero esperto di metodo classico, Marco Sabellico, curatore della Guida Vini dItalia del Gambero Rosso.
Dialoghi sulle bollicine. Evoluzioni e tendenze di mercato ore 16.00, sede della CCIAA di Trento, via Calepina, 13 (ingresso libero).
Giles Fallowfield (esperto mondiale di Champagne e bollicine), Marco Sabellico (Gambero Rosso) ed Enzo Vizzari (LEspresso), tre profondi conoscitori del mercato del vino, si confrontano sulle prospettive economiche, i consumi e landamento attuale del metodo classico. Moderatrice dell’incontro Licia Granello, food editor de La Repubblica
Trentodoc in centro dalle 18.00 alle 21.00, in 32 locali della citt.
Sono 32 i bar e wine bar di Trento che dalle 18 alle 21 aprono le porte ai produttori del Trentodoc. Un incontro che anima il centro storico e contribuisce ad accrescere il legame tra il territorio, gli operatori ed una delle eccellenze enologiche trentine.
Servizio fotografico: AGF Bernardinatti (invio per le ore 19.00 circa)
(Paolo Milani)

















