Home News 5a Fiera Internazionale di Dubai del Vino e Bevande 2007

5a Fiera Internazionale di Dubai del Vino e Bevande 2007

 

Dubai International Wine & Beverage Fair


21-22 February 2007 Venue: Rotana Hotel Dubai U.A.E.


www.wine-fair.com


La Joshi Expo Italy segnala la Fiera del Vino e delle Bevande che si svolgerà dal 21 al 22 Febbraio 2007 a Rotana Hotel Dubai UAE. La 5° edizione del Dubai International Wine & Beverage Fair si terrà contemporaneamente alla fiera di Gulfood del 21 & 22 Febbraio 2007. Sarà allâhotel Al Bustan Rotana, uno dei più importanti hotel e centro conferenze di Dubai, situato nel centro della città a pochi minuti dallâaeroporto internazionale e dal  Dubai World Trade Centre, dove si terrà la fiera di Gulfood.


Perchè la Fiera Internazionale di Dubai del Vino e delle Bevande?


Semplicemente perché Dubai sta sviluppando la più alta concentrazione a livello mondiale di alberghi di lusso (e con 13.000 nuove camere in costruzione in alberghi a 5 stelle, lâobiettivo non è lontano). Dubai ospiterà 1-2 milioni di stranieri, ed è il centro delle attività economiche di una vasta regione ricca di petrolio e con un PIL più alto di quasi ogni altra regione mondiale. Dubai è posizionata in modo strategico tra Europa, Africa ed Asia ed è indubbiamente una località molto importante a livello mondiale per chi viaggia. Ciò è confermato dagli enormi investimenti effettuati dalle compagnie aeree locali e nellâaeroporto, in previsione di un traffico aereo che dovrebbe triplicare entro il 2007. 


La Fiera Internazionale di Dubai del Vino e delle Bevande Ã¨ la sola Fiera Internazionale sui Vini e sui Liquori che viene organizzata nel Medio Oriente, e come tale occupa una posizione unica e privilegiata. Eâ organizzata da IM2 Events in collaborazione con MMI Wines, il principale distributore di bevande alcoliche in Dubai ed un importante riesportatore allâinterno della regione. Grazie alla sua posizione privilegiata in Dubai e alla possibilità di deposito merci in magazzino esenti da tasse, MMI WINES agisce anche come riesportatore fornendo volumi più piccoli di bevande e liquori agli importatori in altre regioni del Golfo e in Paesi molto eterogenei tra loro come Pakistan, Kenya, India, Isole Maldive e lâAfrica subcontinentale.  


Questa fiera rappresenta unâoccasione ideale per i produttori che non hanno ancora penetrato i mercati di questa regione con le loro marche per poter testare i propri prodotti ed avere unâinfluenza sul mercato regionale e per ottenere immediati feedback dai responsabili di hotel, ristoranti, club, e beverage manager che proveranno i loro prodotti. Inoltre, serate di gala, cene con degustazione di vini ed altri eventi saranno unâaltra importante occasione per colpire positivamente la comunità ricca degli espatriati, i governi, le ambasciate e le altre organizzazioni.


Per chi già fornisce i propri prodotti nella regione araba, la fiera rappresenta un palcoscenico essenziale per rinforzare la propria immagine allâinterno dellâindustria del beverage e per supportare MMI WINES nellâobiettivo di incrementare le vendite nella regione.


Lâevento è in genere aperto a tutti i produttori di vino, liquori e tutte le attrezzature e servizi ad essi collegati. Comunque, siccome questo è un evento sponsorizzato da MMI WINES, e MMI è autorizzato dal Governo di Dubai alla vendita e distribuzione di alcool.


Chi sono i visitatori del Trade ?


Nel 2005, oltre 2100 visitatori rientranti nella categoria dellâOn Trade provenienti da oltre 22 Paesi (84% dagli EAU) hanno partecipato a questo evento. Questi visitatori provenivano dai seguenti settori:


§         On-Trade:


§         Hotel, Ristoranti, Bar, Club e Villaggi


§         Ambasciate, Organizzazioni governative


§         Compagnie aeree


§         Autorità portuali  


§         Duty Free


§         Turisti 


Nel 2006, la professionale compagnia organizzat