Home Comunicati Stampa “Aperitivo in musica Feudi della Medusa”

“Aperitivo in musica Feudi della Medusa”

 



 


Comunicato Stampa


 


Da domenica 22 aprile 2007, ore 11.00


 


Aperitivo in musica Feudi della Medusa


 


Domenica mattina, concerti da camera nel foyer


 


 


S. Margherita di Pula (Ca), 13 aprile 2007 Continua il contratto di parternership tra lazienda Feudi della Medusa e il Teatro Lirico di Cagliari. Dopo il ricevimento con degustazione della gamma dei vini autoctoni e internazionali tenutosi in occasione della prima dei concerti presso il Ristorante SAppossentu lo scorso autunno, questa volta lappuntamento con la musica è fissato per la domenica mattina.


Nel luminoso foyer di platea del Teatro Lirico si svolgerà a partire dal 22 aprile la rassegna Aperitivo in musica Feudi della Medusa. Articolato ogni domenica alle 11 fino al 10 giugno, il calendario comprende cinque concerti affidati ai musicisti dellOrchestra cagliaritana, in formazioni spesso inedite e con programmi vari e interessanti, spaziando da Mozart ai grandi Romantici, sino ai colori della tradizione popolare.


 


La particolarità della rassegna è labbinamento al vino: Aperitivo in musica Feudi della Medusa deve il nome allazienda vitivinicola Feudi della Medusa, nata a S. Margherita di Pula nel 96 dalla passione e dal lungo lavoro di ricerca dei coniugi Siclari.


Lazienda leader nella produzione di vini di qualità sostiene liniziativa e, al termine di ogni concerto, proporrà degustazioni mirate, offrendo i vini pregiati frutto del prezioso terroir. 


 


Il cartellone si apre domenica 22 con il Quintetto costituito da Salvatore Cherchia, Francesco Esposito, Ivan Calestani, Luca Leone e Francesca Carta, che proporranno lascolto del Quintetto in mi bemolle  KV 452 di Wolfgang Amadeus Mozart e del  Quintetto in mi bemolle  op.16 di Ludwig Van Beethoven.