Home Eventi A Nimis si rinnova il miracolo di tramutare il vino in acqua

A Nimis si rinnova il miracolo di tramutare il vino in acqua

Diamo un taglio alla sete edizione numero 18: vendita di bottiglie in beneficenza per realizzare pozzi in Africa

 

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2024/06/a-nimis-si-rinnova-il-miracolo-di-tramutare-il-vino-in-acqua-e92efef0-f61b-4f23-a896-092c15db2762.html

 

C’è anche il cuore del Friuli Venezia Giulia nelle regioni del Kenia e Sud Sudan dove da anni vengono realizzati i pozzi per l’acqua potabile indispensabili per la vita di milioni di persone.

A far battere questo cuore  da 50 anni è Dario Laurèncig, missionario comboniano aiutato dalle sue doti di rabdomante. Fratello Dario non realizza solo pozzi ma anche ponti di solidarietà con la sua terra d’origine: a Nimis, da 18 anni , si svolge una manifestazione chiamata  ” DIAMO UN TAGLIO ALLA SETE”  dove 200 volontari un centinaio di musicisti, imprenditori vitivinicoli , si uniscono per vendere vino, offrire musica e cibo il cui ricavato sarà utilizzato da fratello Dario per dare l’acqua potabile alle regioni  aride africane

 

Migliaia le persone che ogni anno partecipano all’iniziativa anche da fuori regione, 4000 le bottiglie di vino vendute, circa 50.000 euro il ricavato dato in beneficienza.

Immagini di Andrea Ravasini, montaggio di Davide Pavanello

( Fonte Rainews.it )