Home Comunicati Stampa Al via il 12 febbraio il tour Top Wine 2007

Al via il 12 febbraio il tour Top Wine 2007

 

COLONIA, 12 febbraio Hotel Hyatt Regency


MILANO, 19 febbraio – Hotel Principe di Savoia


LONDRA, 27 febbraio Royal Opera House


ROMA, 5 marzo – Hotel St. Regis Grand


 


Quattro appuntamenti per quattro grandi giornate di degustazione al Top.


 


Fervono i preparativi per Top Wine e Trentino Grappa dEccellenza 2007. Proprio in questi giorni di dicembre si stanno ultimando le selezioni che porteranno i vini e le grappe scelte ad un tour di presentazione in Italia, Germania ed Inghilterra.


 


Due le tappe italiane, Roma e Milano, due città importanti e che fanno tendenza per il mondo del vino.


Colonia e Londra (Royal Opera House) sono invece la novità 2007. Scelte su indicazione dei produttori trentini, lobbiettivo è farle diventare un punto di riferimento importante per il mondo vitivinicolo trentino.


Gli eventi saranno presentati secondo la formula già rodata nelle precedenti cinque edizioni: un grande wine tasting della durata di una giornata alla presenza di tutti i vini, grappe, produttori e distillatori, affiancato da seminari che verranno tenuti da importanti nomi della stampa enogastronomica o da organizzazioni consolidate e competenti con cui Trentino Spa progetto Vino collabora da diversi anni.


 


A mescere saranno direttamente i produttori, che avranno così modo di rispondere alle curiosità degli ospiti. Dal Trento D.O.C. metodo classico ai vini bianchi di montagna (come il Trentino D.O.C. Müller Thurgau) per passare a vini rossi autoctoni (Trentino D.O.C. Marzemino e Teroldego rotaliano D.O.C.) ed internazionali e finire in bellezza con vini dolci e Trentino Grappa: i vini più rappresentativi saranno presenti per far conoscere al visitatore la reale poliedricità del Trentino che grazie al terreno e al clima si presta alla produzione di molte varietà di uve e quindi di vino e di grappa. Per chi desiderasse approfondire la conoscenza del mondo vitivinicolo trentino, basterà iscriversi agli incontri di approfondimento di cui sopra, che si terranno nello stesso pomeriggio.


 


Il programma completo di ogni evento Top Wine sarà disponibile su


HYPERLINK “http://www.trentino.to a partire dall8 gennaio 2007.