Cantina Principi di Porcia: al Vinitaly degustazione verticale del vino Torre Colombera
DI VIN SALIR, DI VIN DISCENDER NEL VALORE DELLA TRADIZIONE
Dallappassimento di uve Merlot, Cabernet e Refosco, messaggi di storia e di vini
La Cantina Principi di Porcia e Brugnera (www.porcia.com), situata nella provincia di Pordenone nella DOC Friuli Grave, presenterà venerdi 4 e 5 aprile alle ore 10.30 al Vinitaly di Verona (Pad 6 Stand C5) una degustazione verticale del vino Torre Colombera, il cui nome è stato scelto per ricordare momenti storici importanti e rappresentare la tradizione di una nobile famiglia con una storia enoica di otto secoli.
Di vin salir, di vin discender il Torre Colombera significa conoscere attraverso una degustazione verticale 4 annate diverse di questo vino e metaforicamente salire e scendere la torre omonima, sita nella proprietà della famiglia, testimone di molti e importanti momenti storici dei Principi di Porcìa.
Dalla Torre Colombera, infatti, i colombi viaggiatori, ambasciatori del territorio, spiccavano il volo e giungevano per annunciare legami, alleanze strategiche, larrivo di ospiti importanti come Carlo V nel 1532 ed Enrico III Re di Francia nel 1574, ed encomi per eroi come Silvio di Porcia ritornato vittorioso dopo la battaglia di Lepanto.
Etichetta Torre Colombera
Per maggiori informazioni:Tenuta di Azzano X Via Zuiano 29 Azzano Decimo (PN) Tel. 0434 631001 fax 0434 631031 [email protected] www.porcia.com
UFFICIO STAMPA
Dott.ssa Lisa Giacomel


















