Home Comunicati Stampa Albeisa, il cda riconferma il presidente

Albeisa, il cda riconferma il presidente

Riconfermato il vertice dell’associazione Albeisa, fondata nel 1973 per promuovere e valorizzare i vini dell’albese attraverso l’omonima e caratteristica bottiglia. Il consiglio di amministrazione ha riaffidato il mandato per i prossimi tre anni ad Alberto Cordero di Montezemolo, dell’Azienda Agricola Monfalletto, che a 34 anni prosegue quindi nella guida della più rinomata realtà dedicata alla promozione dei produttori di Langhe e Roero.

 

 

Albeisa è conosciuta in tutto il mondo anche per essere l’organizzatrice dell’evento ‘Nebbiolo Prima’, anteprima mondiale di questi tre grandi vini, definito ‘wine summit italiano per eccellenza’. L’associazione ha quindi deciso di continuare a puntare sui giovani ma anche su nuovi volti e sulle ‘quote rosa’ nel cda, a conferma di come il gioco di squadra sia un punto fondamentale nella politica di Albeisa.

 

“Sono chiaramente felice – ha commentato soddisfatto Alberto Cordero di Montezemolo – di potere ricoprire questa carica importante per altri tre anni. Sono stati riconfermati i componenti del consiglio di amministrazione e ne sono stati accolti di nuovi, tutte donne”.

 

L’incremento della produzione è uno degli obiettivi principali per i prossimi tre anni: “Nel complesso – ha proseguito – i soci di Albeisa sono molto soddisfatti di come sta procedendo la nostra attività: solamente nel 2014 sono state prodotte e commercializzate 16 milioni delle nostre bottiglie speciali, ma abbiamo pianificato di continuare ad aumentare questi numeri già nel corso del 2015”.

 

Una soddisfazione che emerge anche dall’ultima edizione di ‘Nebbiolo Prima’, evento clou organizzato dall’associazione: “Crediamo molto in questa anteprima internazionale, diventata punto di riferimento – ha continuato il presidente – sia in Italia sia a livello globale. Quest’anno abbiamo ospitato cento giornalisti provenienti da trentacinque Paesi e, di pari passo, aumenta la partecipazione dei produttori. Questa crescente adesione permette quindi alla stampa di settore di avere una visione sempre più globale del territorio, trasmettendo i nostri valori e quelli dei nostri vini a migliaia di appassionati e consumatori in tutto il mondo”.

 

La riconferma di un presidente giovane ribadisce anche dinamismo e apertura verso l’estero, da sempre capisaldi della filosofia di Albeisa. Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Germania, Giappone, India, Norvegia, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera, sono solamente alcuni dei Paesi in cui le etichette dei produttori soci di Albeisa hanno ormai consolidato il proprio nome.

 

 

( fonte adnkronos.com )