Home Comunicati Stampa ALFONSO GARBEROGLIO, PRESIDENTE ONORARIO SIVE!

ALFONSO GARBEROGLIO, PRESIDENTE ONORARIO SIVE!

Nella splendida cornice di Villa Montalto a Firenze, giovedì 3 aprile 2014, è stata conferita la Presidenza Onoraria SIVE all’amico e collega Alfonso Garberoglio, socio storico ed entusiasta frequentatore degli aggiornamenti della SIVE.

 

L’evento è stato celebrato dagli amici e dal figlio Marco, con un pranzo accompagnato dalla degustazione di alcuni suoi vini del cuore, in particolare il Chianti Classico “Tenuta Poggio Ai Mandorli”.

La figura di Alfonso Garberoglio è stata scelta dal C.d.A. SIVE per la sua grande professionalità, che lo ha visto consulente di numerose aziende Toscane e Piemontesi e progettista di stabilimenti enologici nella Repubblica Popolare Cinese, in Egitto, in Tunisia, in Tajikistan, in India, e per la sua umanità, onestà, sensibilità, passione per lo studio e la ricerca nel settore vitivinicolo.

La filosofia SIVE ha, tra i suoi obiettivi, anche quello di valorizzare persone che hanno contribuito in modo determinante alla crescita del nostro settore ed in particolare della qualità del vino italiano.

In questa occasione ci fa piacere riportare l’elenco degli altri presidenti onorari SIVE che hanno preceduto Alfonso Garberoglio, e precisamente Giulio Gambelli, Gennaro Martusciello e Lorenzo Tablino, tre figure di spicco del panorama enologico Italiano.

Marzio Pol, Consigliere Società Italiana di Viticoltura e Enologia