Continua lo stillicidio di automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, un fenomeno grave, una piaga sociale che coinvolge ormai numerosi conducenti anche donne che dopo serate trascorse in discoteca o in locali notturni dopo abbondanti bevute si allontanano in auto in preda ai fumi dell’alcol. Determinante l’azione dei Carabinieri per bloccare questa situazione che potrebbe sempre trasformare in disgrazie lungo le strade provinciali. Nella serata di ieri a Villanova dAsti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile impegnati in un servizio preventivo hanno denunciato un decoratore, V.S., 58 anni, del luogo , sorpreso alla guida del proprio autocarro con un tasso alcoolico nel sangue superiore pi di tre volte a quello consentito dalla legge. Stessa sorte per un autista macedone, N.V., 25 anni, residente a Santo Stefano Belbo (Cn), sorpreso, a Canelli, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia mentre si trovava alla guida della propria autovettura in stato di evidente ebbrezza. Infine un 30enne manovale macedone residente a Castagnole Lanze rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo corso Asti ad Alba dovuto all’abuso di alcool che, solo per un caso, non ha avuto conseguenze pi gravi. Il giovane, dopo aver passato la serata in un locale notturno albese dove aveva bevuto pi del solito, si messo alla guida della sua Bmw per rincasare da solo. Appena fuori dall’abitato lungo corso Asti, a causa dei fumi dell’alcool, ha cominciato a perdere il controllo dell’auto ed ha tamponato a forte velocit tre auto che lo precedevano in direzione di Asti. Le auto tamponate erano condotte da tre giovani donne di Asti che sono rimaste contuse a causa dell’urto. I Carabinieri sottoponevano il giovane all’esame dell’etilometro e scoprivano che guidava con un tasso alcolemico pari al 2,2%, pi di quattro volte quindi il limite consentito. Da rilevare che in tutti i casi le persone denunciate avevano abusato di superalcolici e mai vino. Questo anche per discriminare un settore che quello dei produttori troppo spesso penalizzato da una situazione di abuso di alcol e guida, una condotta grave che non appartiene a coloro che consumano un paio di biccheri di vino durante un pasto o una cena. ( Fonte Atnews )
Continua la camopagna di prevenzione dei Carabinieri per bloccare un comportamento grave e scorretto di sempre pi automobilisti.
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Privacy Policy del sito “Winetaste.it”
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.


















