Home Comunicati Stampa «Vini del Salento doc» Maci neo presidente del consorzio Negramaro

«Vini del Salento doc» Maci neo presidente del consorzio Negramaro

 


 


 


 


L’enologo di Cellino San Marco, Angelo Maci, presidente della Cantina due Palme, la cooperativa pugliese che con i suoi mille soci e duemila ettari coltivati a vigneto vince da alcuni anni i più prestigiosi premi nel settore enologico, è stato eletto ieri presidente del Consorzio di tutela e valorizzazione del Salice salentino doc.


 


Il consorzio costituito sei anni fa conta su 45 cantine del Salento. Obiettivo del consorzio è la valorizzazione e la tutela del territorio e del negramaro in particolare l’«alberello pugliese», attrraverso un sistema di coltivazione che mira alla salvaguardia appunto di un dei vitigni viti più antichi del Salento


 


Il presidente Maci subentra al presidente Pier Nicola Leone de Castris che ha retto il consorzio per sei anni (dal 2003 a ieri).


 


«Adesso il nostro obiettivo – dice Maci – è quello di migliorare il prodotto e valorizzarlo sui mercati nazionali ed esteri». 


 


( Fonte la Gazzetta del Mezzogiorno )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.