Home News Azienda vinicola calabrese vuole comprare Alitalia

Azienda vinicola calabrese vuole comprare Alitalia

Si è fatta avanti un’azienda calabrese, produttrice di vino e olio, come potenziale acquirente di Alitalia. Vorrebbe rilevarla tutta.

 

vini

Si tratta della iGreco, fornitrice di Mc Donald’s e in passato interessata allo scalo di Crotone. Negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale tanto da superare i 400 milioni di euro di ricavi. Il titolare è Saverio Greco, uno dei sette fratelli che ai sette vini che producono danno il nome, declinandolo al vezzeggiativo.

La storia della iGreco inizia nel 1963, quando Tommaso Greco, già produttore di olio e vino a Terravecchia, costruisce il primo frantoio oleario a Cariati. E così tra il turchese intenso del mare e una verde distesa di vigneti e possenti ulivi sorgerà negli anni una moderna e sobria struttura, incastonata in un’atmosfera da favola.

I sette vini ”figli” dell’Azienda hanno tutti caratteri e vocazioni diverse, e nascono dall’esperienza più antica coniugata alle conoscenze tecniche più all’avanguardia: si riesce così a “emozionare” il consumatore e garantire un livello crescente di qualità, che non tralascia mai la volontà di trasmettere “il senso della Calabria”. Bianchi fini ed eleganti con sentori di agrumi calabresi e fiori freschi, e un gusto equilibrato con ottima acidità. Rossi di grande personalità, armonici e di buon corpo, delle vere cape toste!

pink

Chissà se la iGreco riuscirà a spuntarla divenendo proprietaria di Alitalia… Magari un giorno solcheremo i cieli del mondo conVersando in compagnia di un buon vino di Calabria.

 

 

( Fonte La Rivieraonline )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.