Home Comunicati Stampa BONARDA STYLE: EVOLUZIONE D’IMMAGINE

BONARDA STYLE: EVOLUZIONE D’IMMAGINE

 

Provalo con⦠la metafora


 


 


La campagna di comunicazione Bonarda Style âProvalo conâ¦â? si avvia al suo terzo anno. Dopo gli abbinamenti al pesce e al fusillo (2005), alle uova e alla pasta allâarrabbiata (2006), la campagna dâimmagine 2007 punta sulla metafora.


 


La serie completa dei nuovi abbinamenti âProvalo conâ¦â? sarà presentata in un evento Bonarda Style organizzato a inizio dicembre. La novità di questâanno, illustrata qui in anteprima, consiste nella scelta di oggetti simbolo e metaforici dellâabbinamento proposto.


 


Eâ il caso, ad esempio, della pizza, che sarà rappresentata da 3 margherite inserite nellâormai nota bottiglia Bonarda.


 


Lâevoluzione dellâimmagine Bonarda Style âProvalo conâ¦â? trae fondamento dallâacquisizione da parte del pubblico del modulo base creato da Giorgio Siligardi, art director a cui si deve lâideazione delle campagne di comunicazione visiva Bonarda Style (www.bonarda.it).


Sfondo rosso, logo ben definito, messaggio costante (lâunico cambiamento è rappresentato dai vari abbinamenti proposti), bottiglia riconoscibile per forma e posizione sul portabottiglie in legno: così si presenta ogni pagina âProvalo conâ¦â? ormai da due anni.


Nella bottiglia, finora, è stato raffigurato lâalimento abbinato. Da dicembre, sarà invece un oggetto âtraslatoâ? a completare il messaggio visivo.


 


âDai riscontri avuti al termine delle due prime campagne âProvalo con⦠â â indica Giorgio Siligardi â emerge il raggiungimento di un buon livello di riconoscibilità immediata. Il pubblico sa che la pop art collegata al vino vuol dire Oltrepò Bonarda. Lâaspettativa è verso il contenuto, variabile secondo gli abbinamenti. Con la terza campagna di immagine, lâobbiettivo è quello di aumentare lâattesa, in chiave vivace di sorpresa, creando un effetto allegro, positivo e un poâ scanzonato, in linea con il messaggio Bonarda Styleâ?.


 


 


Si allega:


nuova immagine campagna âProvalo con ⦠la pizzaâ?


 


 


 


Info: Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese


Cinzia Montagna


cell. 335 5210256


e-mail: ufficio.stampa@vinoltrepo.it


e-mail segreteria: info@vinoltrepo.it