Home News Cantine Fina: la nostra Marsala, la nostra Sicilia, il nostro vino.

Cantine Fina: la nostra Marsala, la nostra Sicilia, il nostro vino.

Le Cantine Fina sorgono in un luogo incantevole dove la vista che si gode dalla terrazza è magnifica. Uno spettacolare paesaggio di collina che domina il mare azzurro delle Egadi e dove si producono ottimi vini e si celebrano eventi, degustazioni, aperitivi al tramonto in una cornice magica.

( Foto scattata da Roberto Gatti nel giugno 2017 )

I vini Fina, hanno infatti il gusto della passione e di quell’uva – frutto di una terra amata e combattuta – che viene sapientemente elevata a vino, grazie alla dedizione del lavoro in vigna.
Hanno il calore familiare e l’esperienza di chi il vino lo ha sempre fatto e lo ha sempre saputo raccontare, ed è in questo modo che si trasmette il carattere ereditato dal territorio e l’armonia degli uomini che quotidianamente ricercano l’eccellenza.

( Foto scattata da Roberto Gatti nel giugno 2017 )

Questi sono gli elementi fondamentali della vita nelle Cantine Fina e i motivi per cui per Bruno, patron delle cantine, i suoi vini, fanno parte della famiglia. Con l’obiettivo di trarre il meglio dal territorio circostante, la cantina vinicola di Bruno Fina ha dato vita a una struttura efficiente e di moderna concezione, trasferendo tutta la propria passione alla razionalità dell’organizzazione di spazi e processi, nel massimo rispetto dell’integrità del frutto.

( Fonte Tp24 )

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.