Home Arrabbiature Che figuraccia quella della Regione Calabria, che istituisce un’enoteca regionale e poi...

Che figuraccia quella della Regione Calabria, che istituisce un’enoteca regionale e poi promuove un vino, calabrese attraverso un video promozionale versandolo in un… bicchiere di plastica.

COSENZA – Ma come si fa a toppare così; promuovere il vino con un video dove il vino viene versato e bevuto nei bicchieri di plastica.

 

Un netto autogol quello fatto dalla Regione Calabria. Il video apparso su corriere.it è corredato da un testo a pagamento ed ovviamente questo dettaglio balza agli occhi e non è necessario essere intenditori o sommelier o cultori del vino. Un video istituzionale che di certo non ‘promuove’ anzi viene bocciato perchè versare del vino in un bicchiere di plastica è un oltraggio al nettare di bacco e alla produzione vinicola d’eccellenza calabrese.

 

 

 

 

 

( Fonte quicosenza.it )

 

P.S. ) Anche in Calabria ci sono fior fiore di Sommelier , per cui chiedere consiglio a chi è del settore si eviterebbero simili figure barbine !

RG

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.