Home Comunicati Stampa Convegno sulla burocrazia del vino con Guidi (Confagricoltura )

Convegno sulla burocrazia del vino con Guidi (Confagricoltura )

«Testo unico del vino: vera semplificazione o ulteriore complicazione?». È il tema del convegno di Confagricoltura Asti in programma domani alle 10 all’azienda agricola «Montalbera» della famiglia Morando a Castagnole Monferrato.

 

( Mario Guidi Presidente Confagricoltura )

Esperti del settore si confronteranno per approfondire ogni aspetto del nuovo documento pensato per introdurre semplificazioni burocratiche in materia di produzione e commercio del vino. Ne parleranno Andrea Faccio, Palma Esposito (Confagricoltura, Massimo Fiorio, vicepresidente commissione Agricoltura della Camera, Ezio Pelissetti (Valoritalia), Flavio Scagliola, Confagricoltura Asti, Angelo Di Giacomo, responsabile Asti ex Dipartimento dell’Ispettorato centrale tutela qualità e repressioni frodi. Introducono Massimo Forno, presidente di Confagricoltura Asti e Franco Morando, titolare dell’azienda agricola Montalbera. Ospite Mario Guidi, presidente nazionale di Confagricoltura.

 

 

( Fonte La Stampa )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.