Home Comunicati Stampa Divino Festival 2013,le degustazioni il 2 Agosto al chiostro S.Francesco

Divino Festival 2013,le degustazioni il 2 Agosto al chiostro S.Francesco

Divino Festival 2013, uno dei pochi eventi dedicati all’enologia rimasti in Sicilia con un trend in crescita e sempre piu’ cantine presenti…le degustazioni il 2 Agosto al chiostro S.Francesco

 

 

È la serata dell’evento enogastronomico più atteso dell’estate. Serata che si può accostare, in tutti i suoi aspetti, ai vini che presenta.

 

È come una bollicina, porta con se la frizzantezza delle novità e dei prodotti più originali, offerti dalle prestigiose cantine presenti all’evento. È un bianco, elegante e piacevole, come il Chiostro di San Francesco che gli fa da cornice, in un itinerario che va alla scoperta del patrimonio enogastronomico siciliano, italiano ed europeo.

 

Il tutto si dipana attorno a un percorso guidato dai sensi; la vista, l’olfatto, il gusto, l’udito, il tatto, che così come un buon rosso doneranno energia e calore, per finire avvolti come un moscato, dai profumi e dai ricordi di un’altra serata che sarà da ricordare.

 

Stiamo parlando della degustazione di vini del “Divino Festival 2013”, organizzato dall’associazione APB, che si terrà venerdì 2 agosto dalle 18.00 alle 23.30 all’interno del Chiostro di San Francesco, Piazza San Francesco, Castelbuono Guest star di quest’anno è Luca Martini, campione del mondo dei sommelier 2013..

 

Saranno oltre cento le aziende coinvolte, con più di 800 etichette avremo e nomi di alto profilo enologico

 

ABBAZIA SANTA ANASTASIA,BISOL ,FINA ,ALESSANDRO DI CAMPOREALE ,AZ. AGR. MURGO ,CARLO PELLEGRINO ,MANENTI (I VIGNERI),CUSTODI DELLE VIGNE DELL’ETNA (I VIGNERI), IST.AGR. SAN.MICHELE ALL’ADIGE ,TOMMASI VITICOLTORI ,MONTAGNER ,BIANCHI DISTILLATI ,FATTORIA DEI BARBI ,MAJOLINI ,FANTINEL ,PLANETA,LAFAUCI,OCCHIPINTI ,AZZOLINO,BRUGNANO,ENTELLANO ,ALESSANDRODICAMPOREALE ,TENUTA GATTI ,BAGLIO DEL CRISTO DI CAMPOBELLO,CASALE DEL FRATE,TENUTA DI VITA,DONNA FUGATA,CANDIDO,BARONE MONTALTO,AGRICOLA FERRACANE,DI SISA ,MANDRAFFINO ,SARLO,CAPRALAT,SICILIANDO SRL, ,SLOW SMOKING ,VETTE DEL GUSTO,CONSORZIO PRODUTTORI MADONITI,TASCA D’ALMERITA,VINI AMATO,TERRE DI GRATIA ,CARUSOEMININI ,FINA ,MANDRAFFINO,AVIDE ,TRAVAGLINO ,ZORZETTIG,ANDREOLA ,COL DORCIA,INAMA ,DUCA DI SALAPARUTA,BUCECI,COSTANTINO,ALAGNA,TOLA …CONTINUA

 

E dopo aver assaggiato il meglio alle 11:30 , si ballerà con la musica dei The Fancies una Blues and Rock ‘n Roll band, che a suon di chitarra ci trasporterà ai tempi della Cadillac e della Sun Record, composta da tre musicisti che riproducono note che hanno tutto il sapore della Route 66. I Fancies sono un una band palermitana composta dal cantante Peppe Bisconti, dal chitarrista Dario Bruno e dal batterista Giorgio Scherma.

 

Tutto nasce circa 1 anno fa, quando Bisconti e Scherma, amici da molti anni, decidono

di cimentarsi in quello che è il loro genere preferito, il Rock n’ Roll.

Iniziano a provare più volte in un piccolo garage ribattezzato da loro stessi

“the blues garage”.

I suoni sembravano armoniosi e l’intesa tra i due erano impeccabili…rimane comunque un progetto finalizzato a se stesso quando un giorno di sole nella

spiaggia della splendida mondello, Bisconti tramite amici incontra Dario Bruno

che era solito portare con se la sua chitarra acustica. Proprio lui ascoltando

i suoni e la voce del blues e del rock ‘n roll di Bisconti, assolutamente nuovi

per il chitarrista, rimane affascinato e propone una jam al cantante. Bruno è

un chitarrista affermato, componente di altre due band e dopo poche settimane

nacquero i Gentlemen Jack, ribattezzati da circa un mese per volontà dello

stesso cantante, The Fancies. I 3 riempiono locali, iniziano a scrivere

inediti, e fanno impazzire gente di ogni età, interpretando pezzi che hanno

fatto la storia del blues e del rock ‘n roll.

 

Venite a inebriavi i sensi al DiVino Festival!

 

Per info http://www.divinofestival.it/