Home Comunicati Stampa DOPO UN ANNO …ARRIVA TRIDENTUM BRUT ROSÉ

DOPO UN ANNO …ARRIVA TRIDENTUM BRUT ROSÉ

 

Il progetto TRIDENTUM della Cesarini Sforza, annunciato e realizzato nella sua prima fase proprio una anno fa, non solo è diventato una importante realtà nel mondo degli spumanti, ma anche un grande successo, vero orgoglio per lâAzienda di Trento.


 


Oggi, a distanza di dodici mesi, viene ufficialmente annunciata alla Triennale di Milano la nascita di Tridentum Brut Rosé â Trento DOC.


 


à uno spumante elegante e raffinato in linea con la qualità alta di Cesarini Sforza, prodotto in quantità limitate (solo 20.000 bottiglie) attraverso la lavorazione di piccolissime partite di Pinot Nero provenienti dalla Valle di Cembra e selezionate nelle località fra le più adatte a questa varietà.


 


Presenta un bouquet intenso e un sapore estremamente personale; la maturazione sui lieviti per almeno 36 mesi e lâattenta manualità applicata in cantina fanno di Tridentum Brut Rosé uno spumante adatto alle occasioni più esclusive e importanti.


 


Le sue alte qualità sono state riconosciute durante il V Concorso Nazionale âSpumanti dâItalia 2006â? dove Tridentum Brut Rosé è stato presentato in anteprima e ha conseguito il Nastro dâArgento.


 


Lâorgoglio per la Cesarini Sforza si⦠raddoppia.


 


20 settembre 2006.



TRIDENTUM BRUT ROSÃ


 


 















Denominazione


TRENTO D.O.C. TRIDENTUM BRUT ROSÃ


Annata


senza annata


Sboccatura


tre sboccature nel corso dellâanno


Uve <