Home Comunicati Stampa Fallegro Grande bianco d’avanguardia

Fallegro Grande bianco d’avanguardia

Presentata la Favorita 2006


 


 


Il Fallegro è un vino fresco, giovane, versatile, adatto a party esclusivi, ad abbinamenti esotici ed innovativi, dal sushi ai frutti di mare e a serate allinsegna del divertimento. Come lo champagne! La sua gradazione alcolica moderata non appesantisce il consumo di preoccupazioni e lo rende partner ideale di momenti dedicati allo svago ed alla spensieratezza. Lo rende ideale per incontrare il suo pubblico nei luoghi di ritrovo e del divertimento.


 


La famiglia Gagliardo, attenta ai cambiamenti della società e consapevole che lidentità di un vino può essere compresa appieno solo se collocato nel contesto di consumo, ha presentato lannata 2006 della Favorita Fallegro con una formula innovativa: proponendo un aperitivo lungo presso la discoteca Evita (di Cavallerggiore), prima dellapertura della pista.


 


Il successo della serata ha dimostrato il favore verso il Fallegro, abbinato a tutto il pasto ed ha  sottolineato linversione di tendenza che i locali allavanguardia stanno intraprendendo per quel che riguarda gli orari di fruizione, ridotti ma più vivibili.


 


Del resto la Favorita è un vitigno che porta con sé linnovazione ed il movimento: in origine un Vermentino, dalla Liguria pare essere arrivato percorrendo le vie del Sale e degli antichi commerci, finché in Piemonte, considerato vitigno da uva da tavola viene riscoperto e vinificato, dando origine ad un vino unico, che porta con sé tutte le caratteristiche dei terreni sabbiosi del Roero. Oggi, dai luoghi di consumo tradizionali, va ad occupare nuovi spazi di consumo per un vino bianco, in perfetta coerenza con sua la storia.


 


La Favorita afferma Gianni Gagliardo, da sempre suo sostenitore è un prodotto di nicchia dalle grandi potenzialità: il nostro Fallegro ne è ambasciatore in tutto il mondo. In Italia sarà il vino dellestate dei  vip nelle loro case e nei migliori locali della Versilia e dalla Costa Smeralda.