Home News Già quattro aziende rinunciano a produrre amarone 2014

Già quattro aziende rinunciano a produrre amarone 2014

Un 2014 senza Amarone?

 

A pochi giorni dall’annuncio di Emilio Pedron, ad di Bertani Domains (leggi qui), cresce il numero di aziende che quest’anno rinunciano a produrre il pregiato Amarone della Valpolicella.

 

A Bertani si aggiungono: Tenute Ugolini (che non produrrà nè l’Amarone nè il Ripasso), la giovane azienda biologica Terre di Pietra (che rinuncia alla produzione dell’Amarone Rosson) e Romano dal Forno (che preferisce puntare sul Valpolicella per non buttar via l’intera stagione). La motivazione è la stessa per tutti: il maltempo estivo non permetterà ai produttori di garantire la consueta e tanto apprezzata qualità dell’Amarone.

 

Troviamo la difficile scelta di questi produttori, che mettono al primo posto i consumatori finali (sia appassionati, che ristoranti ed enoteche) rinunciando ad una grossa fetta del loro fatturato, dimostrino non solo coraggio, ma soprattutto estrema correttezza e serietà, che ci auguriamo venga ripagata in futuro.

 

 

( Fonte mixable.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.