Home Comunicati Stampa Grande successo per la prima fiera Wine Paris 2019

Grande successo per la prima fiera Wine Paris 2019

Il primo salone Wine Paris 2019, ha definito il punto di riferimento come un evento chiave nel calendario dei professionisti del vino, con una partecipazione di 26.700 professionisti del vino, di cui il 30% al di fuori della Francia.
Gli Stati Uniti, il Belgio, il Regno Unito, la Germania e i Paesi Bassi sono in cima alla lista dei visitatori internazionali, costituendo il 51% dei visitatori internazionali.

 

 

La diversità come biglietto da visita

In tre giorni, tutte le regioni vinicole francesi erano rappresentate insieme a regioni vinicole di 24 paesi, soddisfacendo così le aspettative degli acquirenti francesi e internazionali.

Gli acquirenti hanno potuto assaggiare la tanto apprezzata annata 2018 e scoprire alcune vere gemme di piccoli e grandi produttori.

Un programma di seminari, eventi ufficiali e marginali, adattati alle esigenze dei diversi profili dei visitatori, ha fornito esperienze coinvolgenti e opportunità di networking aggiuntive per tutti.

 

Un’ambizione collettiva

L’ambizione iniziale di Wine Paris era quella di riunire l’intero settore vinicolo, promuovere le regioni vinicole francesi e accogliere le regioni vinicole di tutto il mondo, creando una nuova proposta commerciale per gli acquirenti. Riunendo Vinisud e VinoVision Paris, questo risultato è stato raggiunto con 2.000 espositori che hanno deciso di collaborare.

 

“Le nostre due rispettive fiere hanno messo da parte le loro ambizioni regionali di dare priorità alla città di Parigi nel 2019 e per gli anni a venire. Le imprese del settore enologico hanno espresso il loro pieno sostegno per questo progetto e stanno difendendo un interesse comune per il successo dell’evento “, afferma Pierre Clément, presidente di VinoVision Paris.

 

 

“Per tutte le tavole di marketing di vecchia data che partecipano a Vinisud – Languedoc, Pays d’Oc, Roussillon, Valle del Rodano, Sud-Ovest, Provenza e Corsica – Wine Paris 2019 ha dimostrato di essere un vero successo! La fiducia riposta in noi dai nostri espositori ci ha dato motivo per essere entusiasti e garantire il futuro a lungo termine dello spettacolo con un nuovo evento nel 2020 a Parigi, creando un’opportunità perfetta per indirizzare i mercati di esportazione al di fuori dell’UE che sono essenziali per lo sviluppo di le nostre regioni vinicole “, aggiunge Fabrice Rieu, presidente di Vinisud.

 

Quasi il 70% degli espositori di Wine Paris ha confermato una maggiore presenza in termini di singoli viticoltori a Wine Paris 2020, che si terrà dal 10 al 12 febbraio a Paris Expo Porte de Versailles.