Home News Hong Kong, piattaforma del vino italiano per il Far East

Hong Kong, piattaforma del vino italiano per il Far East

Nei primi tre mesi dell’anno le esportazioni di vino italiano i Cina sono cresciute del 7% in volume (6,2 milioni di litri) e del 15,3% in valore

 

 

(26,1 milioni di dollari), con un prezzo medio di 4,2 dollari al litro (+7,7%). Un buon segnale, anche se i concorrenti francesi continuano a correre più veloci: +33,4% in volume (41,4 milioni di litri) e un astronomico +77,9% in valore (256 milioni di dollari). Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba ha avviato contatti con i produttori italiani per vendere online i nostri vini. Per chi preferisce canali tradizionali, però, la miglior destinazione resta Hong Kong, soprattuto da quando nel 2008…

( fonte Il Sole 24 Ore )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.