Home Concorsi I vincitori della 5° edizione del Concorso Enologico Premio Qualità Italia

I vincitori della 5° edizione del Concorso Enologico Premio Qualità Italia

Tra i tanti concorsi enologici italiani, pur frequentandoli dal di dentro da molti anni, questo ancora non lo conoscevo, sono veramente molti per cui incomincia ad essere difficile seguirli tutti.

 

Ricordo che questo sito www.winetaste.it è molto aggiornato in tema concorsi, a tal punto che se digitiamo su google ” Concorsi Enologici “, lo troveremo nelle primissime posizioni.

 

 

 

Si è conclusa con l’assegnazione di 20 Premi Nazionali per altrettante categorie, 61 Menzioni e 43 Speciali Attestati Regionali, la quinta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”

 

Conquistano il Premio Qualità Italia 2019, 5 vini dell’Emilia Romagna, 3 della Puglia, 3 dell’Abruzzo, 2 del Veneto e n. 1 vino rispettivamente della Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana.

 

 

Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che hanno visto incrementata la partecipazione di produttori di tutte le Regioni d’Italia a riprova del crescente interesse riservato al Premio Qualità Italia che si conferma un immancabile appuntamento per il mondo vitivinicolo.

 

 

Di seguito l’elenco dei vincitori, disponibile anche sul sito ufficiale del concorso all’indirizzo www.premioqualitaitalia.org, che sarà pubblicato anche sul prestigioso magazine Ulisse di Alitalia nel mese di agosto 2019.