Il Buttafuoco Storico, una Limited Edition per festeggiare i 25 anni dalla nascita del suo Club
A metà inverno arriva il consueto appuntamento con uno dei vini più iconici dell’Oltrepò Pavese, il Buttafuoco Storico
Il suo Club, che racchiude oggi 16 soci, ha scelto di omaggiare il raggiungimento dei suoi primi 25 anni di attività con un’etichetta da collezione, disponibile a partire dal 2021 nelle migliori enoteche e attività commerciali italiane con annessi canali e-commerce, oramai imprescindibili nello sviluppo e posizione dei prodotti.
Il vino è stato realizzato partendo da una selezione di quei 17 vigneti più vocati e storici dei soci, per un totale di soli 700 esemplari le cui etichette vedono la rappresentazione, ancora una volta, del veliero dalle vele infuocate, un’immagine legata al Buttafuoco impressa sul collo delle bottiglie come simbolo di garanzia di autenticità.
È certamente un momento speciale per l’uscente Presidente del Consorzio del Buttafuoco Marco Maggi del Consorzio e per il neo eletto Davide Calvi, per il quale il Buttafuoco Storico non rappresenta solo un prodotto commerciale, ma l’essenza stessa e il concentrato di tutto il lavoro e della passione per il territorio che si coltiva da generazioni. Davide, con onore, e un senso di grande responsabilità, segue le orme del padre Valter Calvi, il primo presidente e tra i soci fondatori del Club del Buttafuoco storico.
La crescita del Consorzio Club del Buttafuoco