Il grande successo del moscato

„Il vino frizzante dei Colli Euganei sta sempre di più aumentando il suo bacino di utenza, fino ad affermarsi anche all’estero. 700mila le bottiglie vendute l’anno scorso, mentre per il 2012 si conta di arrivare al milione.
Il grande successo del moscato

„Il vino Moscato dei Colli Euganei sta diventando uno dei vini sempre più apprezzati anche all’estero: 700mila le bottiglie vendute nel 2011 un record di vendita che gli addetti ai lavori sperano di aumentare fino al milione.
AUMENTO PRODUZIONE. Antonio Dal Santo, presidente del consorzio Vini Doc Colli, è entusiasta: “La previsione per quest’anno è la conquista di 200 ettari di produzione di vitigno Moscato giallo, contro i 140 dell’anno prima”.
“
( Fonte Padovaoggi )
P.S. ) Il Moscato dei Colli Euganei è chiamato Fiori d’ Arancio per le sue spiccate note aromatiche, un vino dalla bassa gradazione, dalla grande bevibilità ed aromaticità. Ne ho appena scritto qui :

Buona lettura
Roberto Gatti


















