Home Comunicati Stampa Jazz & Wine: Ferragosto tra vino e musica a Cesenatico

Jazz & Wine: Ferragosto tra vino e musica a Cesenatico

Grande attesa a Cesenatico per l’evento Jazz & Wine organizzato dall’Associazione Culturale Jazzlife di Cesena in collaborazione con il Cesenatico Camping Village per la serata di Ferragosto, giovedì 15 agosto alle ore 21.00 all’interno del villaggio.

 

Una serata speciale dedicata alla degustazione vino e alla musica jazz, in cui grandi professionisti condurranno la serata unendo due grandi passioni: la musica jazz e il vino. L’iniziativa darà modo ai partecipanti di scoprire prodotti vinicoli e di intrattenersi con musica dal vivo dai toni piacevoli e avvolgenti.

 

La serata verrà introdotta e commentata da Roberto Gatti, giornalista free lance e giudice accreditato ai concorsi enologici internazionali, grande esperto di vino, collaboratore di numerose riviste del settore enologico e conduttore della rivista online www.winetaste.it

 

Gatti presenterà le cantine che partecipano all’iniziativa, le caratteristiche di ogni vino degustato ed introdurrà il concerto jazz che accompagnerà la degustazione.

 

La musica è affidata al Jazzlife 4ett, formazione musicale in cui spicca la straordinaria voce di Kamila Staszkòw che attraversa i grandi successi del jazz, dall’intramontabile “Route 66” di Bobby Troup, alla famosissima “Cheek to cheek” di Irving Berlin, fino ad “Estate” di Bruno Martino, unico brano del repertorio jazz italiano. Accanto a Kamila, il chitarrista eclettico e versatile Luca di Luzio, il sassofonista Luca Quadrelli e il fantasioso percussionista di origini partenopee Flavio Piscopo.

 

 ( nella foto Luca di Luzio e Kamila Staszkòw )

 

Il quartetto si esibisce durante la degustazione, cosi che gli ospiti possano godere di un’esperienza gustativa molto coinvolgente.

 

I protagonisti di questa serata al Cesenatico Camping Village sono la Cantina Malibran di Susegana, Treviso con il suo Prosecco Extra Dry di Valdobbiadene DOCG,

l’Azienda Agricola Domenico Pulcino che presenta la Falanghina del Sannio Taburno di Torre dei Chiusi

 

 

e le Cantine San Marzano del Salento con il loro Sud Rosato Negroamaro IGP Salento.

Tre grandi vini , provenienti da diverse regioni italiane, con caratteristiche molto spiccate e diverse tra loro, che verranno presentati da Roberto Gatti e assaporati da tutti i partecipanti.

 

L’iniziativa si svolge all’interno del Cesenatico Camping Village ma è aperta anche al pubblico esterno, recandosi alla reception del villaggio e depositando un documento di identità. L’ingresso è di 5 € compreso 3 degustazioni con assaggi, materiale per partecipare alla degustazione, concerto jazz e un gadget a sorpresa Club del Sole. I posti sono limitati, è gradita la prenotazione.

 

La serata inizia alle ore 21.00 presso il Cesenatico Camping Village, Viale Mazzini 182 – Cesenatico – info e prenotazioni 3351340537.

 

 

Associazione Culturale Jazzlife

Via Trasvolatori Atlantici 30/F – 44124 Ferrara

Tel +393351340537 – fax 0532976136 –

P.IVA 01756630388 www.jazzlife.it