Krug e St.Regis, matrimonio d’affari

Lounge dedicate al prestigioso champagne per far leva sul network distributivo

 

Hotel St.Regis e champagne Krug: un matrimonio d’affari. I due gruppi hanno siglato un’operazione di co-branding che amplia il concetto del business retail. Gli eleganti alberghi ospiteranno infatti una loungededicata al solo Krug. A partire dal St. Regis di Roma, che la scorsa settimana ha inaugurato la sala color cherry e oro dove si possono degustare i grandi Krug a prezzi dedicati, soli o abbinati a menu degustazione creati ad hoc.

Il retail, d’altronde, si è rivelato la punta di diamante delle griffe del fashion. Mentre i ristoranti sono i principali ambasciatori del vino nel mondo. Ora nasce questa nuova formula, la lounge monobrand, aperta a tutti.

Grande cuvèe e vintage, rosè e finger food: le prestigiose bollicine del gruppo Lvmh indicano una nuova strada allo champagne, che lo scorso anno ha sofferto la crisi, soprattutto in Italia, scivolata al settimo posto nell’export francese. Ma il risultato globale delle vendite, secondo il Comité Champagne, è stato comunque soddisfacente, con un giro d’affari di 4,3 miliardi di euro, la quinta migliore performance a valore nella storia dello champagne. Prosit ai mercati emergenti, che hanno compensato la flessione dei mercati maturi.

 

( Fonte Repubblica )