Home Curiosità Kuwait, arrivano le angurie a forma di cuore che costano 351 dollari

Kuwait, arrivano le angurie a forma di cuore che costano 351 dollari

Se è vero che un’anguria è fatta in gran parte di acqua, sembra incredibile che in Kuwait il costo di questo frutto possa arrivare a 351 dollari al pezzo.

 

E invece è proprio questo il prezzo di alcune angurie un po’ speciali vendute nelle frutterie del paese del Golfo, come riporta l’emittente satellitare al-Arabiya. La particolarità delle preziosissime angurie in questione è la loro forma: hanno infatti la sagoma di un grosso cuore.

Le angurie, fatte crescere in speciali contenitori sagomati, sono state importate dal Giappone e messe in vendita in Kuwait con grande clamore. “Angurie a forma di cuore – si legge nei manifesti che pubblicizzano i frutti – cresciute nella terra del Sol Levante, grazie al know-how giapponese. Solo 120 prodotte al mondo, 40 destinate alla Russia, 40 al Giappone e 40 solo per te”.

Non è dato conoscere il riscontro avuto da questa operazione commerciale, ma in un paese dove abbonda il petrolio è possibile che la stravaganza del frutto a forma di cuore abbia spinto qualche sceicco a mettere mano al portafoglio.

 

( Fonte www.aiol.it )