Home News Letti in un sorso

Letti in un sorso

Un concorso letterario sul vino aperto a tutti



Si chiama Letti in un sorso? ed è un Concorso letterario del tutto particolare: lidea consiste nel chiedere agli appassionati (del bere bene, dei buoni libri o di tutti e due) di scrivere un breve racconto che ponga il vino al centro dellattenzione e la cui stesura non superi le cinquemila battute.



Per una volta però, il vino non sarà il punto di partenza, né solo il munifico patrocinatore: parte del premio consisterà nella pubblicazione dei vincitori come retroetichetta di svariate migliaia di bottiglie di vino. I racconti sul vino viaggeranno lItalia uniti alle bottiglie, trasportati dal vino, ospitati da enoteche e ristoranti, letti (o sorseggiati) dal loro pubblico elettivo.


 


Il concorso è patrocinato dallazienda vitivinicola Santa Margherita S.p.A. in collaborazione con le Librerie Feltrinelli.


Agli autori dei tre migliori racconti, oltre allorgoglio di vedere pubblicato il proprio lavoro sulla retroetichetta di uno dei vini prodotti da Santa Margherita, andranno dei buoni premio per lacquisto di libri del valore rispettivo di 1.500, 1.000 e 500 euro oltre a prestigiose bottiglie in versione Magnum di uno dei prodotti del Gruppo.


 


I racconti dovranno essere inviati via e-mail a lettiinunsorso@stmargherita.com o per posta allindirizzo di Santa Margherita, tra il 01 luglio e il 30 settembre prossimi. I testi pervenuti saranno valutati da una commissione formata da scrittori, giornalisti e rappresentanti di Santa Margherita S.p.A.


E possibile consultare il contenuto integrale del bando di concorso sul sito Internet www.santamargherita.com. Il bando sarà anche pubblicizzato con una apposita locandina presso tutte le librerie Feltrinelli.


Buona scrittura eprosit!


( Fonte : Lifegate )