L’Italia trionfa nella competizione // Cantine Ermes è il miglior produttore// Nuove regioni vinicole tra i vincitori
La 23esima edizione del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI si è conclusa con il conferimento di numerose medaglie “gran oro”, d’oro e d’argento. In occasione della degustazione estiva di quest’anno, 4.311 vini provenienti da tutto il mondo sono stati degustati alla cieca, esaminati attentamente e infine valutati da una giuria di esperti composta da 175 membri arrivati da 40 paesi.
Con 149 medaglie d’oro e 343 d’argento, i vini italiani dimostrano anche quest’anno di essere tra i migliori al mondo. Dall’Amarone della Valpolicella, passando per celebri denominazioni come Barolo e Chianti Classico, fino all’eccellente Prosecco spumante e a grandiosi rosé e vini bianchi, l’Italia dimostra ancora una volta di essere in vetta nel confronto internazionale.
Il miglior produttore italiano della degustazione estiva è la cooperativa siciliana Cantine Ermes: gli ottimi vini del Sud Italia si sono aggiudicati 5 medaglie d’oro e 10 d’argento.
Il duello per i migliori vini in occasione della degustazione estiva di quest’anno è stato nuovamente vinto dall’Italia con 483 medaglie, seguita dalla Spagna con 309 riconoscimenti e dalla Germania al terzo posto con 293. Il quintetto dei migliori produttori europei si completa con il Portogallo (154) e la Francia (114).
Tutte le medaglie al link :
https://www.meininger.de/it/mundus-vini/risultati-degustazioni/mundus-vini-summer-tasting-2018