Medaglia di Cangrande per Baglio del Cristo di Campobello al Vinitaly 2017, prestigioso premio “Benemerito della Vitivinicoltura Italiana”.

E’ Baglio del Cristo di Campobello a ricevere in questa 51° edizione del Vinitaly, l’importante riconoscimento “Benemerito della Vitivinicoltura”, la Medaglia di Cangrande, che dal 1973 viene assegnata ai grandi interpreti dell’enologia Italiana.

 baglio_del_cristo

Il premio, dalla scorsa edizione viene intitolato ad Angelo Betti, ideatore del Vinitaly; attribuito su base regionale dietro indicazione dei rispettivi Assessorati all’agricoltura, è rivolto a coloro che si siano distinti ed abbiano contribuito con la propria attività professionale o imprenditoriale al progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione ed del proprio Paese.

unnamed 

Il premio si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ottenuti dall’azienda e rappresenta un vero e proprio coronamento del progetto enologico familiare fatto di passione, impegno e sacrificio.

 bagliodelcristo1

La cerimonia di consegna del prestigioso premio sarà domenica 9 aprile, giornata inaugurale del Vinitaly; a ritirare il premio ci sarà Angelo Bonetta, che assieme ai figli Carmelo e Domenico, e tanta passione per la propria terra, sono riusciti ad ottenere questo meritatissimo riconoscimento.

 baglio-del-cristo

BAGLIO DEL CRISTO DI CAMPOBELLO

Contrada Favarotta S.S. 123 Km 19 + 200

92023 Campobello di Licata (AG)

Tel. +39 0922 877709

[email protected]

www.cristodicampobello.it

 

Facebook: https://www.facebook.com/cristodicampobello/

Instagram: cristodicampobello

Twitter: @campobello_wine

 

vinitaly

Verona, dal 9 al 12 aprile,

Pad. 2 Sicilia – Stand B11.