Home Comunicati Stampa Mostra vetrina dei Produttori dell’Alto Piemonte

Mostra vetrina dei Produttori dell’Alto Piemonte

Presso il Palasport di Lessona (Biella), sabato 25 maggio 2013, dalle ore 18 alle 24, una imperdibile occasione per conoscere vini e vignaioli dell’Alto Piemonte: “I colori del vino”.

I raffinatissimi rossi a base Nebbiolo, Vespolina, Uva Rara e Croatina, gli eleganti bianchi a base Erbaluce e un parterre di produttori davvero impressionante. 54 produttori dell’Alto Piemonte, due birrifici artigianali più tre produttori “ospiti” dai Colli Tortonesi… La manifestazione, giunta alla quarta edizione, vede una costante crescita delle aziende partecipanti, che dalle 48 della scorsa edizione salgono quest’anno a 57, con la presenza diretta dei vignaioli a raccontare e far conoscere i propri vini provenienti da Lessona, Bramaterra, Boca, Gattinara, Canavese, Caluso, Ghemme, Coste della Sesia, Sizzano… E in più, lo stand ONAF degli Assaggiatori Formaggi, lo Stand di accessori per l’Enologia, lo Stand di rispristinatore ambientale e l’Enoteca di pertinenza (Enoteca della Serra). Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e dà diritto al bicchiere da degustazione. L’evento è organizzato dal Comune di Lessona e dal Circolo Lessona. Partecipano gli stand delle associazioni dei Sommelier AIS, FISAR, ONAV.

 Per informazioni, contattare il sommelier Ermanno Mino ermanno.mino@libero.it tel.335/8309525

 
Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.