Il formaggio Bagòss di Bagolino (Brescia) anche conosciuto come “oro delle Malghe”, sarà protagonista a La Rocca del Gusto, la due giorni dedicata all’Enogastronomia che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 Ottobre a Sala Baganza (Parma).
L’evento, promosso dalla Provincia di Parma e dal comune di Sala Baganza, ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna ed è frutto di un’originale idea dei corsisti del master in Cultura, Organizzazione e Marketing – Comet – dell’Università degli Studi di Parma. Il master è il corso universitario per i futuri manager del settore food, figure competenti in grado di individuare le tipicità italiane e inserirle in una proficua rete di collaborazione e scambio culturale.
Il programma de La Rocca del Gusto prevede per Sabato 19 Ottobre il Meeting Sentieri Aperti: il nuovo progetto di valorizzazione del Patrimonio Enogastronomico e per Domenica 20 Ottobre l’apertura di uno spazio espositivo all’interno dell’antica Rocca Sanvitale. All’appuntamento che promuove la dimensione culturale del cibo e del vino made in Italy non poteva mancare una delle più apprezzate della provincia di Brescia come il Bagòss.
All’interno de La Rocca del Gusto, sarà quindi possibile degustare ed acquistare questo prodotto unico, realizzato dalle sapienti mani dei malgari. É proprio grazie alla passione e alla competenza di questi audaci produttori che Bagolino e l’intera Valle del Caffaro può contare su un’eccellenza tanto ricercata quanto unica, in grado di rappresentare al meglio il territorio.
( Fonte www.quibrescia.it )